I Professionisti


L’avvocato GIUSEPPE SGARGI, nato il 5.12.1952, si è laureato presso l'Università degli Studi di Parma nel 1978. È iscritto  all’Albo degli Avvocati di Cremona dal 1982 e all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 1996. 

È esperto di diritto COMMERCIALE, FALLIMENTARE e BANCARIO e assiste imprese, associazioni e fondazioni e privati.
Si è sempre occupato di procedure concorsuali, sia in ambito giudiziale come legale di procedure concorsuali (fallimenti, liquidazioni coatte amministrative), sia in ambito stragiudiziale, assistendo società che accedono a procedure di concordato preventivo o fallimentare.

Ha assistito e difeso primari istituti di credito e associazioni nazionali.
È stato Giudice Tributario presso lo Commissione Tributaria di Cremona. 
Ha ricoperto la carica di Vicepretore onorario, occupandosi di diritto penale e composizione dei collegi agrari.

È stato segretario presso la Procura della Repubblica di Cremona, cancelliere dirigente della cancelleria civile del Tribunale di Cremona e dirigente della cancelleria delle società del Tribunale di Crema.


L’avvocato MONICA SGARGI, nata il 31.8.1972, laureata con il massimo dei voti presso l'Università degli Studi di Parma, è iscritta all’Albo degli Avvocati di Cremona dal 2000 e all’Albo Speciale Cassazionisti e Giurisdizioni Superiori dal 2013. 

È esperta in diritto CIVILE e DIRITTO del LAVORO. 

È diplomata alla Scuola AGI di Alta Formazione in Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza sociale “Luca Boneschi”.

Ha altresì elevata esperienza in DIRITTO DI FAMIGLIA e crisi dei rapporti famigliari, con particolare attenzione ai bisogni dei minori e alla tutela del rapporto tra figli, genitori e famiglie di origine.

Si è sempre occupata di crisi d’impresa sia in ambito giudiziale come legale di procedure concorsuali (fallimenti, amministrazioni straordinarie, liquidazioni coatte amministrative), sia in ambito stragiudiziale, assistendo società che accedono a procedure di concordato preventivo o fallimentare.

È Gestore della Crisi da sovraindebitamento presso l’OCC di Cremona.

Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della funzione di Gestore della crisi presso il Dipartimento di Giurisprudenza, Studi politici e internazionale dell’Università degli Studi di Parma.

Master di specializzazione in “Curatore fallimentare” presso Euroconference - Centro Studi Tributari, Verona.

È avvocato domiciliatario dell’Inps.

Ricopre il ruolo di Professionista delegato alla vendita nelle esecuzioni immobiliari su nomina del Tribunale.